Vuoi valorizzare le tue competenze?
Metti in rete il tuo know-how, entra in un team esclusivo!

F.A.Q.

Perché una piattaforma digitale (www.lexetres.it) per specialisti dell’area economico-giuridica?
Secondo recenti indagini di mercato, i Clienti più esigenti (aziende, enti, studi professionali, privati) chiedono sempre più spesso di avere un unico interlocutore per interventi di consulenza specialistica multidisciplinare e, proprio per rispondere a questa esigenza, abbiamo deciso di ampliare il nostro attuale network professionale, già operante nei principali settori dell’area economico-giuridica, arricchendolo con ulteriori competenze ed eccellenti professionalità presenti nel nostro Paese (e all’Estero). Un sito internet come LexEtRes.it era l’unica soluzione per realizzare agevolmente questo obiettivo a livello globale.
Quali sono le differenze rispetto agli altri siti di consulenza?
LexEtRes.it non è una mera vetrina digitale di Professionisti generalisti né una directory di questa o quella categoria professionale. Si tratta, al contrario, di una piattaforma articolata, contenente una banca dati molto sofisticata, in cui vengono messe in evidenza le competenze specialistiche distintive dei professionisti che ne fanno parte e che offre una serie di strumenti ad alto valore aggiunto che permette ai Professionisti iscritti di poter sviluppare nuove attività di lavoro oppure di consolidare quelle attuali.
Che cos’è quindi LexEtRes.it?
Si tratta, in altri termini, di un potente ed innovativo strumento di comunicazione digitale che consente l’incrocio in tempo reale tra domanda e offerta di competenze specialistiche e favorisce l’incontro tra professionisti dotati di uno specifico know-how e una clientela estremamente esigente che di quel know-how non può fare a meno e che sa integrarlo efficacemente nella propria organizzazione (impresa, studio professionale, ente, famiglia, gruppo di persone fisiche, ecc.).
Perché un Professionista dovrebbe iscriversi alla piattaforma LexEtRes.it?
Perché in questo modo potrà aderire ad un club esclusivo, contraddistinto da un marchio prestigioso, che gli permetterà di avere grande visibilità grazie alle iniziative di marketing e comunicazione che saranno sviluppate a livello centrale. In questo modo il Professionista potrà concentrarsi su ciò che sa fare meglio e potrà acquisire nuovi Clienti, incrementando il proprio fatturato.
Quanto costa l’adesione a LER per un professionista?
L’adesione a LexEtRes.it non costa nulla. Tuttavia, per garantire un livello qualitativo adeguato del network ed evitare un’adesione indiscriminata di massa, abbiamo deciso di fissare un contributo simbolico periodico, per alcuni profili premium, che varia a seconda dei servizi richiesti. Resta inteso che, trattandosi di un progetto finalizzato al networking e all’economia collaborativa, qualunque risorsa potrà essere utilizzata per sviluppare nuovi servizi o per migliorare quelli esistenti.
Cosa può fare il Professionista iscritto a LER?
Il Professionista che aderisce a LER potrà acquisire nuovi Clienti e/o nuovi incarichi provenienti sia direttamente da altri LER Members che hanno bisogno di uno specifico know-how, sia dall’innovativo motore di ricerca collocato nella home page del sito www.lexetres.it e connesso ad un database basato sulla geolocalizzazione in Italia e all’Estero delle competenze specialistiche distintive in ambito economico-giuridico; inoltre, il Professionista potrà sfruttare la Sua pagina personale sul sito per promuovere la sua attività, le sue pubblicazioni, i suoi corsi, i suoi titoli/attestati, le sue interviste e molto altro ancora. Non solo: qualora il Professionista specialista (LER Member) sia titolare di uno Studio strutturato potrà anche ottimizzare le proprie risorse logistiche, per esempio, offrendo in locazione o in uso agli altri LER Members le stanze o le sale riunioni di cui dispone presso il proprio ufficio. Ciò permette di conseguire un duplice risultato: da un lato, valorizzare le proprie competenze specialistiche e, dall’altro, soddisfare le innumerevoli esigenze di natura logistica.
Perché conviene iscriversi a LER?
Ciascun Professionista o Studio professionale è libero di decidere il proprio futuro in base alle risorse di cui dispone; tuttavia, è fuor di dubbio che oggi anche le realtà professionali più importanti stanno (ri)valutando i vantaggi del networking e dell’economia collaborativa. A tutti interessa concentrarsi sul proprio core business e lasciare ad altri le attività accessorie (ma non meno importanti) quali, ad esempio, la comunicazione. Non a caso, negli ultimi 10 anni, l’ideatore del progetto LER ha sviluppato una consolidata esperienza nell’attività di marketing & communication dei servizi professionali, aprendo le porte del proprio Studio professionale a figure nuove come i giornalisti pubblicisti dell’area economico-giuridica, i marketing & communication manager, i web content manager, gli esperti di piattaforme digitali CMS, ecc., e offrendo agli studenti universitari la possibilità di effettuare tirocini e imparare a svolgere nuovi lavori, che in futuro saranno molto ricercati sul mercato. È evidente, dunque, che il Professionista che diventa LER Member iscrivendosi alla piattaforma LexEtRes.it usufruisce di innumerevoli vantaggi che gli consentono di raggiungere in maniera diretta ed efficace una clientela di alto profilo, coerente con le sue potenzialità e competenze nonché di usufruire di numerosi servizi accessori a condizioni estremamente favorevoli. In definitiva, conviene iscriversi a LER poiché per ottenere i medesimi risultati in altri contesti, in termini di visibilità e comunicazione, il singolo Professionista dovrebbe investire ingenti risorse e dedicare una parte del suo tempo a coordinare e indirizzare i soggetti a cui affida, di volta in volta, la sua immagine.
Quali sono le competenze specialistiche più interessanti?
Il nostro portale www.lexetres.it tende a valorizzare le competenze specialistiche ad alto valore aggiunto, quelle cioè che consentono al Professionista di massimizzare i risultati in termini di soddisfazione professionale e di fatturato.
Come vengono valorizzati i profili relativi ai professionisti iscritti?
Il portale prevede un sistema di rating che attribuisce ai Professionisti un punteggio basato su taluni requisiti specifici (titoli di studio, esperienze professionali, abilitazione, ecc.). Il rating migliora nel tempo grazie all’inserimento di nuovi titoli da parte del singolo professionista e alle attività di studio, ricerca e formazione che il Professionista avrà svolto tramite la piattaforma digitale; peraltro, sia gli utenti del servizio (imprese, studi professionali, enti e privati), sia i singoli membri del network LER potranno attribuire una loro autonoma valutazione a ciascun collega LER Member. Il criterio fondante del sistema di rating è il merito.
Quali sono le regole alle quali i Professionisti devono attenersi?
Ciascun Professionista farà riferimento ai regolamenti interni e ai codici deontologici dei rispettivi Ordini Professionali, nonché alle norme di legge vigenti e alle indicazioni che saranno pubblicate sul portale www.lexetres.it Il network LER è perfettamente in linea con le regole stabilite dai singoli Ordini Professionali e dalle Associazioni di categoria e garantisce il decoro e la dignità delle singole Professioni.
Collaboro in uno studio professionale di cui non sono titolare. Posso aderire?
Assolutamente si! Anzi, è molto utile che tutti i soci e collaboratori di uno studio professionale si iscrivano autonomamente alla nostra piattaforma al fine di massimizzare le probabilità di ricevere richieste di assistenza e consulenza per sé e per il proprio studio. Grazie all’indicazione chiara e dettagliata delle competenze specialistiche distintive descritte nella pagina personale del Professionista LER Member sarà possibile intercettare più casi legati allo specifico ambito di interesse del Professionista stesso. Eventuali incarichi differenziati o multidisciplinari ottenuti attraverso la piattaforma LER potranno naturalmente essere gestiti tramite lo studio in cui il Professionista opera. Diventare LER Member è un’ottima occasione per rafforzare la propria immagine e crescere professionalmente.
Sono titolare di uno Studio Professionale. Posso aderire?
Si! Il titolare di uno studio individuale o il partner di uno studio associato trae grandi vantaggi dall’adesione a LER in quanto ha l’opportunità di ampliare il proprio portafoglio Clienti consentendo a tutti i soci e collaboratori di incrementare la propria attività. Ciò rafforza l’intera organizzazione e valorizza il ruolo del Professionista all’interno della stessa.
Posso provare il servizio?
Senz’altro! È previsto un periodo di prova gratuita del servizio per tutti i professionisti ammessi al network LER. Al termine del periodo di prova il professionista potrà liberamente decidere se confermare l’adesione oppure no ed avrà a disposizione diverse opzioni a fronte di un piccolo contributo mensile.
Quanti contatti riceverò dai potenziali Clienti?
Il progetto prevede la realizzazione di una costante e mirata attività di marketing che consenta di promuovere adeguatamente e con tutti gli strumenti disponibili le competenze specifiche dei professionisti iscritti alla piattaforma. A tal fine, saranno utilizzati tutti gli strumenti e i canali più idonei, grazie anche al supporto di specialisti del settore. Il numero di contatti dipenderà evidentemente dall’efficacia delle predette attività ma anche, e soprattutto, dal tempo di permanenza del professionista sulla piattaforma nonché dalle attività a valore aggiunto che lo stesso svilupperà e promuoverà. Per massimizzare i risultati si consiglia di compilare il proprio profilo in maniera completa e dettagliata nonché di indicare le proprie competenze distintive considerando attentamente la richiesta di mercato esistente nel proprio ambito di competenza, la località geografica di interesse e il livello di concorrenza presente in quel settore. LER è in grado, su richiesta, di fornire servizi personalizzati e stime precise sui possibili risultati ottenibili attraverso campagne mirate di comunicazione.
Come posso ottenere più richieste tramite il vostro portale?
Per ottenere richieste numerose e di buona qualità occorre in primo luogo fornire una accurata descrizione delle proprie competenze professionali nella piattaforma digitale www.lexetres.it ed aggiornarla con costanza al fine di valorizzare efficacemente la propria reputazione, sfruttando qualunque occasione per migliorare l’efficacia del proprio profilo. Porre attenzione al rating con l’obiettivo di migliorarlo è senz’altro un modo utile per garantirsi una migliore visibilità rispetto alle ricerche effettuate dai potenziali Clienti.
Posso modificare / cancellare il mio profilo?
Sì. È possibile modificare il proprio profilo in completa autonomia ed in qualsiasi momento. La cancellazione è libera non comporta alcun costo.
Come aderire alla piattaforma?
Per iscriversi e provare il nostro portale, è sufficiente cliccare il bottone sottostante.
E se non trovo quello che cerco?

LexEtRes.it garantisce un servizio di assistenza personalizzata a tutti i professionisti che abbiano progetti contraddistinti da particolari complessità.
In tal caso lo staff LexEtRes.it interverrà con le opportune iniziative per soddisfare tutte le esigenze.

Contattaci

Copyright LEX ET RES 2020 - All Rights Reserved Melillo & Partners Srl - Via Andrea Massena, 2/A – 20145 MILANO
Partita IVA e Codice Fiscale: 11613960969 - REA: MI-2614555 - Cap. Soc. Int. Vers. 10.000,00 euro