• Home
  • PNRR (news)
  • Internazionalizzazione e transizione digitale ed ecologica delle PMI: ecco il bando PNRR

Internazionalizzazione e transizione digitale ed ecologica delle PMI: ecco il bando PNRR

| Fernanda De Simio (STAFF) | PNRR news

Tra le opportunità che offre il PNRR, se ne individua una imperdibile per le PMI italiane.

Fino al 31 maggio 2022 è possibile per le piccole e medie imprese presentare domanda per ottenere un finanziamento per una delle seguenti categorie:

  • Transizione digitale ed ecologica delle PMI con vocazione internazionale, per promuovere la loro competitività sui mercati esteri, purché si tratti di imprese costituite in forma di società di capitali e che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.
  • Sostegno alla partecipazione di PMI a un singolo evento di carattere internazionale, anche virtuale, tra: fiera, mostra internazionali, missione imprenditoriale e missione di sistema per promuovere l’attività d’impresa sui mercati esteri o in Italia. È rivolto alle sole PMI italiane, che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno un bilancio relativo a un esercizio completo.
  • Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (“e-commerce”), a supporto della realizzazione di un progetto di investimento digitale per la creazione o miglioramento di una piattaforma e-commerce di proprietà (dedicata) o l'accesso ad una piattaforma di terzi (“market place”) per la commercializzazione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano. È rivolto alle sole PMI italiane, costituite in forma di società di capitali e che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

Clicca qui per leggere il bando.

Per ricevere assistenza contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copyright LEX ET RES 2020 - All Rights Reserved Melillo & Partners Srl - Via Andrea Massena, 2/A – 20145 MILANO
Partita IVA e Codice Fiscale: 11613960969 - REA: MI-2614555 - Cap. Soc. Int. Vers. 10.000,00 euro